Confsalform StartUp1 - Catalogo
IPP - Internazionalizzazione di Processo e di Prodotto
IPP
"Quando la formazione si insedia nei processi di internazionalizzazione... C’è Confsalform !”

PRESENTAZIONE

Il catalogo è rivolto ai quadri intermedi delle aziende che intendono ampliare le proprie performance esportandone il vantaggio competitivo verso nuovi mercati localizzati in paesi emergenti, quali la Cina, l'India ed altri Paesi del sud America. I corsi sviluppano competenze in materia di applicazione mirata nei processi di sviluppo e di consolidamento del profitto per mezzo di un'apertura a nuovi mercati.    

CORSI

    • La gestione dei rapporti interculturali

      “Imparare a conoscere le culture altrui è anche una ottima occasione per conoscere meglio la propria”. Questo corso intende far acquisire competenze specifiche in materia di interculturalità. Verranno analizzati i  diversi stili di comunicazione e di comportamento, al fine di abbattere barriere interculturali che ostacolano le relazioni e promuovere la comprensione e la tolleranza.

      Vai alla scheda corso
    • Gestione delle operations internazionali

      Lo scenario competitivo delle imprese italiane è sempre più legato alla capacità di sviluppare strategie innovative, che consentano di rilanciare la sfida su nuovi mercati internazionali. Il corso è finalizzato allo sviluppo delle competenze essenziali, per la gestione dei processi di produzione e di erogazione dei servizi nelle organizzazioni internazionali.

      Vai alla scheda corso
    • Diritto del commercio e dei contratti internazionali

      Il corso intende fornire un inquadramento generale del diritto dell’economia e del commercio internazionale. E’ rivolto a quelle imprese che vogliono operare con l’estero e farne una grande opportunità di crescita.

      Vai alla scheda corso
    • Facilitatore di processi e strategie di internazionalizzazione per le PMI

      "…Il modo in cui un’azienda compete nel mercato globale dipende da ciò che sa fare meglio di qualunque altra azienda e da dove farlo...” Il Corso in “Facilitatore di processi e strategie di internazionalizzazione per le PMI” è rivolto alle imprese ed ai professionisti che intendono iniziare ad affrontare i mercati esteri. Verranno analizzate le strategie, le opportunità e i rischi delle  diverse localizzazioni.

      Vai alla scheda corso
    • Business English

      Il corso d’inglese prevede il consolidamento e l'ampliamento dell’espressività in lingua inglese. I corsisti dovranno affrontare situazioni di comunicazione che implicheranno un loro maggiore coinvolgimento nell'esprimere opinioni personali. A tale scopo l'insegnante favorirà una maggiore precisione e ricchezza nell'uso del lessico, nell'utilizzo di strutture grammaticali diversificate e di connettori appropriati. Si approfondiranno inoltre i linguaggi settoriali (aziendale, giuridico, economico, amministrativo) mediante la lettura e l'analisi di testi scritti, tratti da quotidiani o estrapolati da internet, l'ascolto e la comprensione di testi orali. La produzione scritta verrà particolarmente incentivata, essa vedrà gli studenti impegnati nella redazione di lettere commerciali, nella stesura di curricula personali, nella compilazione di modulistica varia e nella traduzione dall'inglese di testi di carattere tecnico, prevalentemente in ambito Business.

      Vai alla scheda corso