Confsalform StartUp1 - Catalogo
Quando la formazione è attenta alla qualità del lavoro e della vita del lavoratore...C'è Confsalform!
Addetto Antincendio in attività a rischio d'incendio Alto

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Costituisce il “Corso di formazione per gli addetti alle attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza” previsto dal D.M. 10/03/1998 allegato IX. 

OBIETTIVI DEL CORSO

Conoscere e saper affrontare le situazioni di emergenza. 

DESTINATARI DEL CORSO

Tutti gli ambiti lavorativi

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

Modulo erogati in modalità BASE MODULO 1 – L’incendio e la prevenzione incendi; MODULO 2 – La protezione antincendio; MODULO 3 – Procedure da adottare in caso di incendio.  Moduli Erogati in modalità AULA Presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature e impianti di spegnimento Presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autoprotettore, tute ecc Esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale

COMPETENZE

Per ciò che concerne i risultati attesi, ci si aspetta che i partecipanti: - acquisiscano strumenti e conoscenze tali da essere edotti relativamente agli incendi e alla loro prevenzione; - acquisiscano strumenti e conoscenze tali da essere capaci di allertare il sistema di emergenza in caso di incendio; - acquisiscano strumenti e conoscenze pratiche tali da metterli in condizioni di saper identificare ed utilizzare un estintore.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza e di superamento con successo alla prova finale. Con attestazione dei crediti formati necessari per l’acceso al corso di Formazione. Ai fini dell’ottenimento dell’attestato è necessario che il corsista abbia effettuato la percentuale minima delle ore previste.

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING):

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA): 16

ORE TOTALI 16