Confsalform StartUp1 - Catalogo
Internazionalizzazione di processo e di prodotto
Gestione delle operations internazionali

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Lo scenario competitivo delle imprese italiane è sempre più legato alla capacità di sviluppare strategie innovative, che consentano di rilanciare la sfida su nuovi mercati internazionali. Il corso è finalizzato allo sviluppo delle competenze essenziali, per la gestione dei processi di produzione e di erogazione dei servizi nelle organizzazioni internazionali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso mira a fornire gli strumenti concettuali per: - comprendere le dinamiche di internazionalizzazione; - capire le variabili e le dinamiche dello scenario internazionale; - acquisire le capacità analitiche di come le imprese si sviluppano e si gestiscono, in   ambito internazionale.

DESTINATARI DEL CORSO

Lavoratori delle imprese aderenti ai Fondi Interprofessionali

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

Gli argomenti che verranno trattati nelle slide sono:  International Operations Management (IOM): definizioni e rilevanza. International Operations Management (IOM): determinanti e scelte strutturali. International Operations Management (IOM): configurazioni. Forme e fasi di sviluppo del sourcing internazionale: tipologie e fattori di contesto. Forme e fasi di sviluppo del sourcing internazionale: la sequenza e le scelte costitutive.

COMPETENZE

Il corsista sarà in grado di valutare nuove strategie e tecniche commerciali che servono per operare nei mercati internazionali.

CERTIFICAZIONI

Attestato di partecipazione

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING):

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA): 5

ORE TOTALI 5