Confsalform StartUp1 - Catalogo
Innovazione, Crossmedialità e Sicurezza
Utilizzo dell'e-commerce in azienda

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso e-commerce fornisce una prima panoramica su quelli che sono i nuovi orizzonti dell’e-commerce. Partendo dall’ottimizzazione e dalla promozione sui motori di ricerca e social networks, all’analisi della clientela e dei dati di vendita, acquisendo le diverse tecniche del web marketing e scoprendo in questo modo come intervenire per migliorare e ottenere il massimo profitto del business.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di illustrare l’evoluzione di Internet e di ciò che i consumatori si aspettano di trovare in rete, oltre che di fornire ai partecipanti capacità di ottimizzazione dei siti, di tecniche di esposizione dei prodotti online, delle possibilità di promuovere il proprio business in rete grazie al web marketing.

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

UFB 1 - Storia e penetrazione di mercato. Opportunità e minacce UFB 2 - Le competenze necessarie UFB 3 - Neuromarketing UFB 4 - Principali errori e come evitarli

COMPETENZE

Al termine del corso il parteipante sarà in grado di: - gestire lo sviluppo commerciale ed operativo dell’attività di e-commerce; - definire strategie e obiettivi commerciali; - ricercare nuovi segmenti e business opportunities; - curare le relazioni con partners e fornitori.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING):

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA): 15

ORE TOTALI 15