Confsalform StartUp1 - Catalogo
Linkedin per consolidarsi nel Web
Linkedin operator - Basic Level

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Vuoi ottenere le prime conoscenze utili per utilizzare in modo ottimale il social network LinkedIn?
Il corso ti offre le conoscenze di base per creare una tua identità professionale e inserirla con successo all’interno di una rete di aziende e professionisti per sviluppare relazioni e contatti personali e commerciali.
Il corso consente di comprendere le metodologie per presentarsi con successo al mercato del lavoro, mediante un curriculum professionale, nonché per organizzare lo sviluppo di un proprio percorso di carriera. Per le imprese, il corso è utile per apprendere le metodologie di ricerca e selezione dei curricula, dei profili professionali.
Il corso ti fornisce una puntuale preparazione per un utilizzo funzionale della piattaforma, contestualizzandone le modalità di impostazione degli strumenti e delle attività.
Puoi aggiornarti in continuazione ed acquisire sempre nuove skills nei diversi ed avanzati livelli Medium, High e Professional. 

OBIETTIVI DEL CORSO

L'obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze di base per impostare correttamente un profilo personale e/o aziendale in rete, ivi comprese le attività di specifico riferimento del social network LinkedIn.
Ulteriore obiettivo è quello di capitalizzare i contenuti appresi e le conoscenze acquisite, che saranno riconosciuti con un Credito Formativo Orario (CFO) in altri corsi di formazione collegati ed erogati da Confsalform.

DESTINATARI DEL CORSO

Docenti di ogni ordine e grado e Dirigenti scolastici

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

Modulo 1 – Corso online in “LinkedIn per lo sviluppo e l’impostazione dell’identità aziendale”
 
UFB 1: “Le caratteristiche principali della piattaforma”
UFB 2 “Le funzionalità dei profili della piattaforma”
UFB 3 “Le Impostazioni degli account”
UFB 4 “La pubblicazione dei contenuti e le interazioni con gli utenti”

COMPETENZE

  • L’utente sa riconoscere le caratteristiche principali del social network LinkedIn identificandone le funzioni, le diverse aree e gli strumenti disponibili, nonché la corretta configurazione degli account al suo interno.
  • L’utente sa come interagire con il flusso di aggiornamenti e con le sezioni dell’interfaccia dedicate alle attività di pubblicazione e personalizzazione dei profili utente.
  • L’utente sa come impostare le attività con gli altri utenti, le relazioni social e il flusso di pubblicazioni, attraverso il browser e le applicazioni dedicate.
  • L’utente sa come impostare e sa come valutare le applicazioni utili per generare contenuti, per valorizzare le relazioni tra pubblico e account.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza con Credito formativo Orario (CFO)

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING): 5

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA):

ORE TOTALI 5