Confsalform StartUp1 - Catalogo
Innovazione, Crossmedialità e Sicurezza
Addetto al networking aziendale su Linkedin

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso online offre le conoscenze di base per lo sviluppo di un piano di comunicazione crossmediale, attuale, appropriato e destinato alle aziende che intendono trarre beneficio dal Marketing su Linkedin. Il corso è un’occasione per formarsi e presentarsi in rete, guadagnare visibilità e audience online, nonché contestualizzare l’identità dell’azienda, pubblicizzare un brand, presentare un prodotto o semplicemente avviare le relazioni interpersonali con i propri clienti presenti e futuri. Il corso è supportato da una guida digitale, facile da consultare e disponibile online per personalizzare un proprio piano di comunicazione.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso mira a trasferire conoscenze, strumenti e strategie di comunicazione  per la creazione, gestione e ottimizzazione del canale Linkedin, al fine di ottenere la massima visibilità del proprio brand e quello della propria attività in modo coerente ed efficace.

DESTINATARI DEL CORSO

Tutti gli ambiti lavorativi

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

Il corso tratterà i seguenti argomenti: - Il Piano di Comunicazione Social su Linkedin.  - Analisi della piattaforma e Tecnica d'uso per  Linkedin.  - Nuovi Media e Crossmedialità: Linkedin. - Regole, Sicurezza e normativa per le aziende su Linkedin. - Linkedin per fare business e profitto. 

COMPETENZE

Il corsista sarà in grado di: comunicare e interagire, in modo efficace, con gli utenti nel network di Linkedin; impostare e sviluppare l’identità aziendale e quella personale, utilizzando in modo esaustivo e efficiente Linkedin; orientarsi e tutelare, l’immagine aziendale all’interno di Linkedin, nel rispetto del suo regolamento.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING): 5

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA):

ORE TOTALI 5