Confsalform StartUp1 - Catalogo
Innovazione, Crossmedialità e Sicurezza
Social Media Exploration

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso "Social Media Exploration" permette di formare lavoratori destinati ad affiancare i processi aziendali volti a costruire una presenza all’interno dei Social Media più indicati, in base al settore in cui opera l'azienda e agli obiettivi prefissati. Fornendo un primo approccio conoscitivo sulle principali piattaforme online, consentirà fin da subito a far ottimizzare le attività di Social Networking, al fine di migliorare i propri processi e creare vantaggio competitivo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso "Social Media Exploration" ha l'obiettivo di fornire strumenti utili per comprendere le funzionalità di base dei singoli canali social finalizzati a favorire l'ottimizzazione delle performance aziendali.

DESTINATARI DEL CORSO

Lavoratori delle imprese aderenti ai Fondi Interprofessionali

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

Il corso si caratterizza per la seguente struttura modulare: La comunicazione online nell’era dei social; Il concetto di identità e reputazione online; L’utenza e le sue tendenze; Le piattaforme Social: analisi e differenze; Il rapporto tra Azienda e pubblico online (il target); L’importanza della fase di “Ascolto”

COMPETENZE

Il lavoratore al termine del corso è in grado di: analizzare la struttura della piattaforma di interesse ; valutare la tendenze e le abitudini degli utenti; organizzare le informazioni disponibili distribuendole in modo adeguato; conoscere le opportunità della piattaforma; valutare la scelta dei canali per il Brand.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza. Il corso costituisce credito formativo orario (CFO) riconosciuto per la frequenza di altri corsi organizzati da Confsalform.

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING): 20

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA):

ORE TOTALI 20