Confsalform StartUp1 - Catalogo
I social media a servizio dell'impresa
Social Media Manager

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Questo corso offre ai partecipanti l'opportunità di conoscere le basi su cui orientare la propria scelta professionale di " Manager per i social media in azienda". Si tratta di un prodotto formativo che permette di comprendere come il corretto uso e sfruttamento dei canali social sia necessario e importante per portare nelle imprese nuove opportunità di relazioni, di marketing e di business.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha come obiettivo generale quello di formare persone che abbiano una conoscenza di tutti i social media, permettendo a loro di comprendere come comunicare efficacemente su ciascuno di essi, integradoli sapientemente .

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

Facebook per gestire identità e reputazione Google+ per migliorare posizionamento e operatività YouTube per generare audience e pubblico LinkedIn per fare business e profitto Twitter per rafforzare reti e aggregazioni

COMPETENZE

Al termine del corso, il partecipante sarà in grado di utilizzare i social media per: - allargare il network professionale; - fare engagement; - presentare nuovi prodotti; - sviluppare campagne di recruitment; - lanciare nuovi servizi e trovare nuovi mercati; - individuare fornitori e trovare competenze spesso quasi irreperibili con canali tradizionali.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING): 5

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA):

ORE TOTALI 5