Confsalform StartUp1 - Catalogo
Una strategia per la produzione dei social video
Social Video operator - Basic Level

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Vuoi ottenere le prime conoscenze utili per conoscere i primi elementi necessari per la produzione di prodotti video?
Il corso offre :
  1. le conoscenze indispensabili per l’analisi dei prodotti video utilizzati in rete, ponendo le basi per la produzione di video appositamente indirizzati all’attività di diffusione nel mondo dei social network raggiungendo i propri clienti attraverso le tecnologie video comuni;
  2. un approfondimento dei sistemi utilizzati per stabilire e/o stabilizzare la narrazione di un’azienda o di un brand, tramite la realizzazione di un video/immagini;
  3. la capacità di pubblicizzare un nuovo prodotto o servizio oppure semplicemente di creare e mantenere le relazioni con la propria  clientela.
Puoi aggiornarti in continuazione ed acquisire sempre nuove skill nei diversi ed avanzati livelli Medium, High e Professional.

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è di rendere dapprima il partecipante in grado di operare una seria analisi delle differenti modalità e stili di video presenti in rete e valutarne la loro efficacia.  L’utente partirà quindi da questa prima fase, per passare poi a quella più operativa, che gli consentirà di creare con gli strumenti a sua disposizione, anche utilizzando strutture produttive esterne, dei video che siano delle vere e proprie narrazioni di una azienda o di un brand. Per ultimo sarà in grado di gestire le metriche necessarie ad una concreta analisi dei feedback. Ulteriore obiettivo è quello di capitalizzare i contenuti appresi e le conoscenze acquisite, che saranno riconosciuti con un Credito Formativo Orario (CFO) in altri corsi di formazione collegati ed erogati da Confsalform.

DESTINATARI DEL CORSO

Docenti di ogni ordine e grado e Dirigenti scolastici

STRUTTURA DEL CORSO

CONTENUTI

UFB1: Importanza dei video sui social - seduzione e fidelizzazione
UFB2: La realizzazione di un web-clip
UFB3: Visualizzazioni – like – condivisioni
UFB4: Le metriche ”
 

COMPETENZE

  • L’utente sa comunicare e interagire, in modo efficace, con gli utenti nei social network e conosce le modalità di creazione di un’identità aziendale.
  • L’utente acquisisce  dimestichezza con le tecnologie presenti, ed in arrivo, concernenti l’uso delle immagini nella rete, nonché acquisisce capacità analitica nei confronti del linguaggio e della cultura visuale.

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza con Credito formativo orario (CFO)

MODELLO FORMATIVO

ORE DI BASE

(E-LEARNING): 5

ORE DI SUPPORTO

(WEB CONFERENCE):

ORE DI CONTESTO

(AULA):

ORE TOTALI 5