Mediazione

Una soluzione per chiudere un conflitto

CHE COS'È IL SERVIZIO DI MEDIAZIONE?
È un servizio per la crescita civile tra persone e per la gestione di  una controversia senza ricorrere al sistema giudiziario

 

COME NASCE IL SERVIZIO DI MEDIAZIONE? 
CONFSALFORM MEDIAZIONE nasce e si sviluppa nell'ambito di Confsalform con lo spirito di fornire un servizio di qualità per la gestione delle liti e delle le controversie in campo commerciale e civile. 
Confsalform è un ente di formazione no profit. Esso esercita per i propri soci le funzioni di progettazione, coordinamento, programmazione ed erogazione di attività nell'ambito della Ricerca, della Formazione e dell'Innovazione.  Tra le proposte generali disponibili in Confsal, Snals ed Unsa, i tre soci del consorzio, non potevano mancare, dunque, i servizi per la formazione e quelli connessi alle nuove procedure di mediazione e conciliazione per le liti e le controversie in materia civilistica. Pertanto sono istituiti, all’interno dell’articolazione di Confsalform, l’Organismo di Mediazione e l’Organismo di Formazione di cui ai capi II e V del d.lgs. n. 180 del 18 ottobre 2010.