Operatore della comunicazione aziendale in fotografia digitale (Basic Level)

Codice: 
ICS-B-15-01
Durata: 
15 ore
Presentazione: 

Il corso ha come obiettivo quello di far comprendere quali sono gli strumenti utili per  gestire l’immagine e  progettare un servizio fotografico digitale, all'interno di una strategia di marketing aziendale sul web.

Contenuti: 

Il presente progetto si articola in moduli formativi, i cui contenuti proposti ed erogati dai docenti titolati sono supportati da piattaforma digitale interattiva.

 

Modulo 1 - Funzione e attività dell’operatore della comunicazione aziendale in fotografia digitale

ATTIVITÀ DI TRAINING - 5 ore

TEST D’INGRESSO

UFC 1 – Come utilizzare le immagini di un servizio fotografico nel web;

UFC 2 – Come strutturare e valutare l’efficienza di un servizio fotografico;

UFC 3 – Come elaborare e pubblicare le immagini digitali create;

UFC 4 – Come produrre immagini digitali professionali in diversi ambiti settoriali.

Modulo 2 - Individuare ed analizzare i criteri principali per definire una strategia di comunicazione e realizzare il servizio fotografico digitale.

ATTIVITÀ DI ANALYSIS - 10 ORE

UFC 1 – Realizzare il servizio fotografico con tecniche e modalità specifiche seguendo le diverse tipologie di servizio (es. ritratto, fotografia pubblicitaria, ecc.);

UFC 2 - Definizione delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing.

TEST FINALE

 

Destinatari: 

Lavoratori e apprendisti delle imprese aderenti ai fondi interproferssionali, estendibile in forma individuale a stagisti, tirocianti e inoccupati.

Competenze: 

Conoscenze:

- Il corsista sa gestire l’immagine e progettare un servizio fotografico digitale; sa riconoscere le diverse tipologie di materiale e selezionare le attrezzature utili per allestire un set fotografico.

Abilità:

- Ideare, definire i criteri e progettare il servizio fotografico da realizzare per la creazione di un piano di comunicazione aziendale sul web;

- Conoscere le diverse tipologie di materiale (es. risoluzione, tipologia file, gestione colore, ecc.) e selezionare le attrezzature per allestire il set fotografico aziendale;

- Conoscere le basi per l’elaborazione e la modifica delle immagini.

Competenze:

- Individuazione degli strumenti tecnici e tecnologici per gestire l’immagine e progettare un servizio fotografico digitale.